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Resi e Recessi

NON SEI SODDISFATTO DEL TUO ACQUISTO? PUOI RESTITUIRLO IN CAMBIO DEL RIMBORSO! Ai sensi dell'art. 64 del D.lgs 206/2005, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. “Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori definiti dal Codice Civile quali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (art. 1469bis). Pertanto le aziende e i rivenditori che hanno effettuato acquisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso”

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna. Le spese di spedizione del primo reso, per ogni ordine, sono gratuite in Italia con il corriere GLS.
Le spese di spedizione del reso in Italia sono gratuite con il corriere UPS. Dal momento in cui lo staff Filati Carlotta autorizza il reso, i prodotti devono essere consegnati al corriere entro e non oltre 14 giorni. Filati Carlotta si riserva il diritto di rifiutare restituzioni se comunicate,inviate o spedite dopo i giorni indicati o se i prodotti non sono integri. Tutti gli articoli vengono controllati prima di essere spediti. Sono muniti di cartellino, con il quale dovranno essere restituiti: si consiglia quindi di non staccarlo fino a quando non si è sicuri della corretta vestibilità del capo. Gli articoli resi con danneggiamenti, macchie di sporco o qualsiasi modifica evidente, verranno respinti e spediti nuovamente al cliente, al quale saranno addebitate le normali spese di spedizione (pagamento in contrassegno) . In caso di ricezione di merce difettosa o fallata, scrivi subito una mail a info@filaticarlotta.it. La sostituzione di un articolo della stessa taglia e colore è possibile in base alla disponibilità nel nostro magazzino, con spese di spedizione gratuite. Se l´articolo non può essere sostituito, si avvieranno le normali procedure di rimborso. Per effettuare una restituzione, come prima cosa scrivi una mail a info@filaticarlotta.it indicando numero riferimento ordine, codice articolo, data ricezione ordine e le motivazioni della restituzione. Una volta verificato che le cause siano conformi alle nostre condizioni di vendita, riceverai via mail le istruzioni per contattare GLS, con cui ti accorderai su data e luogo del ritiro, che dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data di autorizzazione del reso. Ti verrà inviata successivamente (sempre via mail) l'etichetta di GLS: solitamente si tratta di un PDF, che dovrai stampare su un normale foglio ed applicarlo sul pacco (anche con scotch). Si consiglia di mantenere l'imballaggio originale, che potrà essere riutilizzato (se integro) semplicemente sostituendo l'etichetta. Non è necessario restituire un intero ordine, ma anche solo una parte di esso. Dopo che il nostro staff avrà ricevuto il reso e controllato l'integrità dei prodotti, verrà effettuata la procedura di rimborso, del cui inizio sarai informato via mail. La conclusione di tale procedura avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso, attraverso il riaccreditamento della somma pari al valore della merce sulla tua carta di credito.

ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O NON CONFORMI A QUANTO ORDINATO.

Un articolo difettoso o non conforme va reso completo, integro, nella sua confezione originale (sulla quale è indicato il codice di vendita) entro 14 giorni dalla data di consegna. Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballaggio, ed inserendo all’interno l’apposita copia della bolla di spedizione, precisando se si desidera un cambio o un rimborso. Se il difetto o la non conformità verrà confermato, saranno rimborsate anche le spese sostenute per la spedizione del reso. Il reso si può effettuare tramite un corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario, NON deve mai essere inviato con posta normale o prioritaria (che non prevedono il rilascio di una ricevuta). La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del rimborso o del cambio.


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